Premio Bindi 2021
28 Aprile 2021 Share

Premio Bindi 2021

Una borsa di studio e altri riconoscimenti con il concorso che premia cantautori, singoli o band, selezionati per il festival di Santa Margherita Ligure

Sono aperte le iscrizioni alla 17a edizione del Premio Bindi di Santa Margherita Ligure (GE), uno dei più prestigiosi concorsi italiani dedicati alla canzone d’autore, intitolato a Umberto Bindi, indimenticato cantautore genovese.
Caratteristica del Premio è quella di non premiare una singola canzone ma l’artista nel suo complesso, dal momento che tutti i finalisti avranno modo di eseguire ben quattro canzoni, tre proprie e una cover.

Chi può partecipare
Il concorso è riservato a singoli o band che compongano le proprie canzoni. Non ci sono preclusioni per il tipo di proposte artistiche, da quelle stilisticamente più tradizionali a quelle più innovative.

Selezione e premi
Fra tutti gli iscritti, verranno selezionati gli artisti (al massimo otto) che si esibiranno nel weekend del 9-10-11 luglio nella finale del contest, di fronte ad una prestigiosa giuria composta da musicisti, giornalisti e addetti ai lavori.
Al vincitore assoluto andrà la Targa Premio Bindi e una borsa di studio in denaro. Fra i finalisti verranno assegnate anche la Targa Giorgio Calabrese al miglior autore, la Targa Migliore canzone, scelta in base ai canoni radiofonici e la Targa Beppe Quirici al miglior arrangiamento. Altri premi potranno aggiungersi.

Scadenze e modalità di partecipazione
L’iscrizione è gratuita e deve essere effettuata entro il 1° maggio 2021 tramite l’apposito form online.

Ulteriori informazioni e bando sul sito Premiobindi.com.

Informazioni

Email: info@premiobindi.com

Sito web: http://www.premiobindi.com/

Oronzo

Oronzo