Gruppo Hera: 300 assunzioni nel 2023
17 Gennaio 2023 Share

Gruppo Hera: 300 assunzioni nel 2023

Gruppo Hera effettua centinaia di assunzioni sul territorio nazionale.

La nota società di servizi ambientali, idrici ed energetici sta portando avanti un maxi reclutamento di profili tecnici e operativi con il fine di realizzare 300 inserimenti di nuovo personale nel 2023. Parte delle figure cercate sono state già assunte ma sono ancora numerose le risorse da assumere.

Ecco cosa sapere sui nuovi posti di lavoro nel Gruppo Hera da coprire e come candidarsi.

GRUPPO HERA ASSUNZIONI 2023

A dare notizia delle assunzioni in programma è il Gruppo Hera stesso, tramite un recente comunicato. L’azienda continua infatti a portare avanti la campagna di reclutamento avviata lo scorso autunno per selezionare nuovi talenti da inserire in organico a livello nazionale. L’iniziativa di recruiting mira a potenziare il personale del Gruppo Hera con assunzioni per ben 300 risorse entro il 2023. L’obiettivo è quello di dotare la multiutility, ed anche le altre società del Gruppo, delle professionalità necessarie a rispondere ai cambiamenti posti dai processi della transizione energetica.

Con la nota, l’azienda informa che al momento sono 19 le risorse già assunte. Si tratta di progettisti e operatori di reti e impianti di gas, acqua ed energia elettrica, inseriti sia nel Gruppo Hera che presso le società controllate. In prevalenza, le assunzioni sono state realizzate in Emilia Romagna, presso la Direzione Acqua, in Heratech e in Inrete Distribuzione Energia, e nel Nord Est, nelle sedi di AcegasApsAmga e Hera Servizi Energia. Inoltre, precisa l’azienda, sono state già pianificate le aule per la formazione e l’inserimento delle prossime150 unità di personale, di cui circa 60 lavoreranno nell’indotto.

La selezione del Gruppo Hera continua dunque ad essere attiva e punta a reclutare ulteriori 150 profili di tipo tecnico e operativo. Per tutti i nuovi dipendenti è prevista un’apposita formazione iniziale. È in questo modo, infatti, che la società di servizi intende dotarsi delle competenze specialistiche utili ad affrontare le sfide legate alla transizione energetica. I nuovi posti di lavoro nel Gruppo Hera disponibili interessano varie aree aziendali e diverse imprese che operano come fornitrici del Gruppo, collaborando alla gestione dei vari servizi offerti

PROFILI RICHIESTI

Il recruiting del Gruppo Hera per le assunzioni da realizzare entro il 2023 è aperto ad una pluralità di figure da impiegare, con vari ruoli, in attività connesse ai processi di transizione energetica. In prevalenza, i profili cercati sono tecnici idraulici, tecnici elettrici, addetti ai gruppi di misura gas e acqua e ingegneri, anche neolaureati.

PROCESSO DI SELEZIONE E FORMAZIONE DELLE RISORSE

AZIENDA

Il Gruppo Hera SpA è stato fondato nel 2022 e aggrega diverse società municipalizzate. Si occupa, seguendo un approccio multi-business, della gestione di servizi ambientali, idrici ed energetici rivolti a privati e imprese. L’offerta della società include anche servizi per la fornitura del gas, per le comunicazioni, per la mobilità sostenibile e per l’illuminazione pubblica. La multiutility, quotata in Borsa dal 2003, è operativa in oltre 300 comuni d’Italia, situati principalmente nelle regioni Emilia-Romagna, Veneto, Friuli-Venezia Giulia, Marche e Toscana. Il Gruppo ha sede legale a Bologna e impiega, nel complesso, più di 9300 dipendenti.

CANDIDATURE

Gli interessati alle nuove assunzioni Gruppo Hera possono visitare la pagina riservata alle opportunità di lavoro della società sul portale web Manpower e la sezione dedicata alle carriere (Lavora con noi) presente sul portale web dell’azienda. Da qui è possibile conoscere le attuali posizioni aperte presso la società e candidarsi online compilando l’apposito form per l’inoltro del cv.

Oronzo

Oronzo