La realtà che non esiste 2021
28 Aprile 2021 Share

La realtà che non esiste 2021

Nuovo contest per il miglior script per lo sviluppo di un progetto transmediale e multipiattaforma

One More Pictures e Rai Cinema lanciano il nuovo contest per il miglior script per lo sviluppo di un progetto transmediale e multipiattaforma La realtà che “non” esiste: al via la terza edizione del contest organizzato da One More Pictures e Rai Cinema.

A chi si rivolge
Sono ammessi al contest solo autori che abbiano raggiunto la maggiore età. È possibile partecipare come autore singolo o facente parte di una compagine di autori, con una sola proposta.

Progetti ammessi
Il contest si propone di trovare un concept, un soggetto VR e una sceneggiatura lineare per la realizzazione di un progetto transmediale che abbia come tematica di riferimento quella del Digitale tra minacce e opportunità. Il soggetto VR deve consentire lo sviluppo di un cortometraggio VR della durata minima di 3 minuti; la sceneggiatura deve consentire lo sviluppo di un cortometraggio lineare della durata minima di 10 minuti.

Premi
Sulla base del progetto vincitore One More Pictures realizzerà: la produzione di un cortometraggio lineare; la produzione di un cortometraggio VR; lo sviluppo e la realizzazione di una foto iconica destinata a diventare la locandina del progetto; lo sviluppo e la creazione di declinazioni Social del progetto (Social stories). L’autore o gli autori vincitori prenderanno parte allo sviluppo del progetto. Nel budget di produzione sarà computato il corrispettivo della cessione diritti full rights sul progetto pari a 500 euro.

Modalità di partecipazione
Le domande potranno essere presentate entro il 2 maggio 2021, salvo eventuali proroghe inviando i materiali richiesti dal bando all’indirizzo contest@onemore.it con.

Regolamento completo su Onemorepictures.com.

Informazioni

Email: contest@onemore.it

Sito web: https://onemorepictures.com/

Oronzo

Oronzo