Canon Student Development Programme 2021
4 Maggio 2021 Share

Canon Student Development Programme 2021

A 250 studenti da tutto il mondo sarà offerta l’opportunità esclusiva di far valutare il proprio portfolio da fotografi professionisti 

Aperte le candidature per il Canon Student Development Programme 2021, il programma che permette a 250 studenti di far valutare il proprio portfolio da fotografi professionisti.

A chi si rivolge
Tutti i candidati devono aver compiuto 18 anni alla data di scadenza del bando e aver iniziato o completato un programma formativo durante l’anno accademico 2020/2021, oppure devono svolgere un tirocinio presso agenzie o redazioni nello stesso periodo; una prova dell’iscrizione all’istituto accademico o del tirocinio presso un’agenzia/redazione e/o una copia della tessera dello studente saranno determinanti per l’idoneità e l’ammissione.
L’unica lingua ufficiale dell’iniziativa è l’inglese; non saranno forniti servizi di traduzione; i partecipanti devono quindi avere una conoscenza adeguata dell’inglese, nonché gli strumenti necessari e le competenze adeguate per assistere agli ambienti digitali online. 

Opere ammesse per la valutazione
I candidati dovranno presentare un portfolio composto da un massimo di due storie/progetti, ciascuno con un massimo di venti fotografie con opportuna didascalia. Tutte le fotografie devono essere originali e scattate dal candidato.

Premi
Al termine della valutazione i candidati selezionati saranno ammessi al Canon Student Digital Development Programme. La valutazione dei portfolio di presentazione preliminari individuali, effettuate da professionisti del settore, si svolgerà da remoto tra luglio e agosto. Tra le principali attività destinate ai partecipanti che si terranno dal 1° al 4 settembre 2021 in un ambiente online digitale:

  • conferenze, presentazioni e seminari dedicati
  • valutazioni in gruppo del portfolio dei partecipanti condotte da professionisti del settore (fotografi, photo editor, curatori, giornalisti)
  • opportunità di networking promosse da Canon con figure nel mondo dell’imaging e dei media.

Modalità di partecipazione
Per essere ammessi i candidati devono inviare i materiali richiesti entro il 9 giugno 2021

Bando completo su Canon.it.

Informazioni

Sito web: https://www.canon.it/student-development-programme/

Oronzo

Oronzo