CINECA:  tecnici turnisti impianti
28 Dicembre 2021 Share

CINECA: tecnici turnisti impianti

Il consorzio interuniversitario CINECA offre lavoro per tecnici turnisti junior da impiegare nell’ambito del monitoraggio impianti.

Le assunzioni prevedono contratti a tempo indeterminato e il lavoro ha sede a Casalecchio di Reno, in provincia di Bologna.

LAVORO PER TECNICI DI IMPIANTI CINECA

CINECA, centro interuniversitario per il supercalcolo a supporto della ricerca scientifica, offre posti di lavoro per 2 risorse da impiegare nell’area Facility.

La selezione è rivolta a tecnici turnisti junior di 3° livello che si occuperanno del monitoraggio degli impianti tecnologici a servizio dei carichi critici dell’ente. Tra i compiti previsti anche la gestione tempestiva di eventuali anomalie e l’ispezione delle sale dati per verificare la conformità dei sistemi.

L’incarico prevede turni h 247 giorni su 7, compresi i festivi, e si svolge presso la sede principale del CINECA, sita a Casalecchio di Reno (Bologna).

REQUISITI

Possono candidarsi all’offerta di lavoro CINECA persone in possesso dei seguenti requisiti:

  • diploma tecnico ad indirizzo elettrotecnico/termotecnico/meccanico o titolo equivalente;
  • conoscenza di base di apparati ed impianti elettrici/meccanici;
  • disponibilità a lavoro full-time su tre turni a ciclo continuo;
  • buona dimestichezza con gli strumenti informatici;
  • predisposizione al lavoro di gruppo.

Inoltre, rappresentano titoli preferenziali precedenti esperienze di monitoraggio sale elaborazione dati ad alta densità e la conoscenza delle procedure di manutenzione di impianti industriali e di sistemi di continuità ed emergenza a sostegno di carichi critici.

Infine, si rende noto che l’appartenenza alle categorie riservatarie, Legge 68/99, sarà ritenuto titolo preferenziale.

SELEZIONI

Le selezioni prevedono una prima valutazione per titoli delle domande pervenute e la successiva convocazione a colloquio dei candidati in possesso dei requisiti richiesti.

CONDIZIONI DI LAVORO

IL CONSORZIO

CINECA è un consorzio interuniversitario italiano senza finalità di lucro fondato alla fine degli anni ’60. Costituisce il più importante centro italiano di supercalcolo per la ricerca scientifica. Si occupa, inoltre, di sviluppare sistemi gestionali e amministrativi per le università, gli enti pubblici e le imprese. Partecipa anche a progetti internazionali per offrire supporto all’innovazione e alla ricerca. Al consorzio aderiscono 98 enti pubblici, di cui 2 Ministeri, 69 Università italiane e 27 Istituzioni pubbliche nazionali tra aziende ospedaliere universitarie, enti di ricerca e Istituzioni AFAM. L’organizzazione possiede 5 sedi, situate a Bologna, Chieti, Milano, Napoli e Roma.

CANDIDATURE

Gli interessati all’offerta di lavoro CINECA per tecnici di impianti possono visitare il sito web dedicato alla raccolta delle candidature (Lavora con noi) del consorzio. Qui sono riportate tutte le selezioni in corso presso l’organizzazione. Cliccando su ‘Selezione CINECA N. 42/2021 – Tecnici turnisti junior per monitoraggio impianti’ e poi su ‘Gestisci le domande’ è possibile accedere (tramite credenziali SPID o previa registrazione al database dell’ente) al form online per inoltrare il curriculum vitae e candidarsi all’offerta di lavoro.

Si specifica che alla domanda bisognerà allegare un documento di riconoscimento in corso di validità.

La data di scadenza delle candidature è fissata alle ore 12.00 del 10 Gennaio 2022.

Oronzo

Oronzo