Pubblicato il bando di ammissione al corso biennale post diploma che offre i percorsi per videomaker e digital media designer
31 Luglio 2021 Share

Pubblicato il bando di ammissione al corso biennale post diploma che offre i percorsi per videomaker e digital media designer

ITS Rossellini: bando 2021

La Fondazione ITS Rossellini ha pubblicato il bando 2021 per l’ammissione al corso di alta formazione post-diploma, finanziato dal MIUR e dalla Regione Lazio, per Tecnico superiore per l’organizzazione e la fruizione dell’informazione e della conoscenza, suddiviso in due percorsi:

Didattica
Il percorso è di durata biennale: 1800 ore di formazione, suddivise fra lezioni in aula e stage (almeno il 30% del monte ore) con un’impostazione didattica pratica e professionalizzante. Il corso si svolgerà presso la sede della Fondazione ITS Rossellini, in Via della Vasca Navale, 58 e/o in Via Giuseppe Libetta, 14 e presso aziende, laboratori ecc.

Requisiti
Possono partecipare alle selezioni giovani e adulti in età lavorativa, che siano:

  • maggiorenni
  • in possesso almeno di un diploma di istruzione secondaria superiore.

Titolo preferenziale: buona conoscenza della lingua inglese e competenze informatiche.

Costi: La quota di iscrizione annuale va da un minimo di 150 euro ad un massimo di 500 euro rateizzabili (calcolati sulla base dell’ISEE).

Certificazione rilasciata: Diploma statale di Tecnico Superiore, che consente l’accesso ai pubblici concorsi, e rilascio di crediti formativi per il riconoscimento delle competenze acquisite.

Selezioni: Ciascuno dei due percorsi è aperto a 25 allievi. Selezioni: test multidisciplinare e colloquio motivazionale.

Modalità di presentazione della domanda
Le domande di ammissione alle selezioni, con la documentazione richiesta nei bandi, devono pervenire alla Fondazione ITS devono essere inviate mediante form online entro il 5 settembre 2021.

Bando completo su Itsrossellini.it.

Informazioni

ITS per le Tecnologie della Comunicazione e dell’Informazione – Roberto Rossellini

Indirizzo: Via della Vasca Navale, 58 – 00146 ROMA (RM)

Telefono: 06.5576493

Email: info@itsrossellini.it

Sito web: http://www.itsrossellini.it

Oronzo

Oronzo