Corsi Operatore del benessere 2021
31 Luglio 2021 Share

Corsi Operatore del benessere 2021

Capodarco Formazione Roma ha aperto le iscrizioni ai corsi gratuiti per Operatori del benessere. Il percorso triennale di Istruzione e Formazione Professionale (IeFP) è volto all’assolvimento dell’obbligo di istruzione e formativo. Gli studenti possono conseguire una qualifica professionale valida sull’intero territorio nazionale, dopo la quale possono continuare gli studi nei corsi quinquennali offerti dagli istituti professionali di Stato e, superato l’esame di Stato, accedere all’Università oppure decidere per un diploma professionale quadriennale.

A chi si rivolge
Possono fare domanda ragazzi con un’età compresa fra i 14 e i 18 anni non compiuti in possesso di licenza media.

Caratteristiche dei corsi
I corsi, di durata triennale, mirano a formare le competenze di base di area linguistica (italiano, inglese) e storico-sociale-economica; di psicologia della comunicazione, di area scientifica e professionale e nell’area della personalizzazione. Al termine sono previsti stage presso le aziende per sviluppare le competenze relative alla figura professionale scelta. 

Attestato
Al termine del corso triennale, e dopo il superamento delle prove finali, gli allievi conseguiranno la qualifica professionale di Operatore dell’acconciatura e Operatore dei trattamenti estetici, che permette l’inserimento in strutture specializzate in tecniche estetiche e massaggio, saloni di bellezza e saloni di acconciatura.

Modalità di accesso
Per gli allievi provenienti dalla scuola secondaria di primo grado, la preiscrizione online deve essere effettuata sul sito delMIUR fino al 25 gennaio 2021. Dal 1 luglio 2021 gli allievi che provengono da altri percorsi scolastici possono fare domanda di iscrizione presso la segreteria della scuola, presentando i documenti richiesti.

Maggiori dettagli su Capodarcoromaformazione.it o telefonando ai numeri: 06.70454830 o 06.70454307.

Informazioni

Email: cfpdemetriade@capodarcoromaformazione.it

Oronzo

Oronzo