
Richemont Lavora con noi: posizioni aperte in Italia
Nuove opportunità di lavoro in Italia con Richemont.
Il noto Gruppo, proprietario di alcuni dei maggiori marchi del settore lusso, cerca periodicamente personale per assunzioni sul territorio nazionale. Al momento, ad esempio, è alla ricerca di diversi profili da inserire presso varie sedi in Lombardia, Piemonte, Emilia Romagna e Toscana.
IL GRUPPO
Fondato a Ginevra nel 1988, Richemont è un Gruppo finanziario che unisce alcuni dei brand più noti al mondo per il settore del lusso. La holding è specializzata in particolare nell’alta orologeria e nella gioielleria, ma opera anche in altri ambiti, quali pelletteria, accessori e strumenti da scrittura. Ne fanno parte brand estremamente prestigiosi e conosciuti, tra cui Cartier, Van Cleef & Arpels, Piaget, Vacheron Constantin, Jaeger-LeCoultre, IWC, Panerai, Chloé e Montblanc, solo per citarne alcuni. Il Gruppo Richemont, che è quotato alla Borsa di Zurigo, comprende in tutto 26 Maison.
RICHMONT OFFERTE DI LAVORO
Il Gruppo Richemont ha numerose sedi situate in tutto il mondo, anche in Italia, e durante l’anno apre nuove selezioni per reclutare personale da assumere a livello nazionale. Le risorse selezionate hanno la possibilità di lavorare in Richemont e presso i vari marchi di lusso che ne fanno parte.
Generalmente si cercano sia candidati esperti e professionisti, da assumere con contratti a tempo indeterminato o a termine, che a giovani anche senza esperienza, per i quali sono disponibili opportunità di stage e tirocini, solitamente della durata di 6 mesi.
POSIZIONI APERTE
In questo periodo il Gruppo seleziona diverse figure da assumere nelle Vendite e nei settori Produzione, Finanza, Logistica & Supply Chain. Sono disponibili opportunità di lavoro Richemont, Mont Blanc, Bucellati, Chloé e Cartier.
Gli interessati alle assunzioni Cartier, Montblanc, Richemont e presso i vari marchi del Gruppo svizzero possono valutare le ricerche attualmente:
MILANO
- Account Payable Officer – Richemont;
- Accounting & Treasury Specialist – Richemont;
- Chinese Sales Assistant – Chloé;
- CS – Administration Employee – Richemont;
- Digital & E-commerce Specialist – Serapian – Richemont;
- FP&A Analyst – Richemont;
- FP&A Internship – Richemont;
- Incassatore di Gioielli – Buccellati;
- Industrial Development Tainee – Chloé;
- Junior Digital PR and Influencer Manager – Cartier;
- Lead Legal Counsel – Richemont;
- Material Industrial Manager – Chloé;
- Panerai Social Media Specialist with Chinese culture knowledge – Officine Panerai;
- Planner – Serapian – Richemont;
- Retail Operations Coordinator – Van Cleef & Arpels;
- Sales Assistant – Chloé;
- Senior Retail Finance Back Office Specialist – Richemont.
ALTRE SEDI
- Accounting Manager – Pelletteria – Scandicci (Firenze);
- CDI – Responsable Comptabilité et Contrôle Interne Cartier – Torino;
- Facility Specialist Richemont – Zola Predosa (Bologna);
- Orafo al banco Cartier – Torino;
- Production Planner – Pelletteria Richemont – Scandicci (Firenze);
- Project & Facility Specialist – Richemont – Bologna;
- Raw Material Industrial Manager – Pelletteria – Scandicci (Firenze);
- Sales & Logistic Specialist – Scandicci (Firenze);
- Specialista Controllo di Gestione Senior – Cartier – Torino;
- Specialista programmazione di produzione – Cartier – Valenza (Alessandria);
- Store Manager – Chloé – Leccio Reggello (Firenze);
- Tecnologo di Produzione – Cartier – Torino.
AMBIENTE DI LAVORO
Il Gruppo Richemont coltiva la proprie risorse umane aiutandole a massimizzare il proprio potenziale promuovendo iniziative che stimolino lo spirito imprenditoriale, tramite ad esempio la Visionarie Challenge – una sfida tra dipendenti che premia il miglior progetto innovativo – o l’Explorer Program, un programma di job rotation all’interno dell’azienda della durata di 6 mesi.
Il Gruppo Richemont promuove inoltre la mobilità interna, dando la possibilità ai dipendenti di spostarsi nelle sue 36 location, ma anche nelle 26 diverse maison che compongono la holding.
Un aspetto fondamentale delle politiche adottate in ambito HR da Richemont è la formazione. I collaboratori sono incoraggiati a imparare continuamente e a migliorare le proprie competenze tramite una solida offerta formativa, con percorsi di formazione speciali e in collaborazione con le principali istituzioni e Business School. Esistono anche delle Accademie Retail situate ad Hong King, Shanghai e New York per la formazione e l’aggiornamento delle risorse che lavorano nei negozi.
OPPORTUNITÀ PER I GIOVANI
Il Gruppo offre a giovani studenti e neolaureati tirocini supportati da programmi di mentoring e accompagnati da tutor in grado di trasmettere le conoscenze acquisite sul luogo di lavoro. Sono inoltre disponibili dei Graduate Programmes, per introdurre i giovani al mondo del lusso offrendo loro la possibilità di imparare sul campo e sviluppare le proprie potenzialità proponendo stipendi altamente competitivi.
RICHEMONT LAVORA CON NOI
La raccolta delle candidature per le assunzioni Richemont e le opportunità di lavoro Cartier, Montblanc, Chloé e presso gli altri marchi del Gruppo viene effettuata attraverso questa piattaforma riservata alle carriere. Qui vengono pubblicati gli annunci relativi alle posizioni aperte, a cui è possibile candidarsi online, se si dispone di un account sul portale. Chi non lo possiede può registrarsi gratuitamente al sistema per crearne uno.