Lego Posizioni aperte e come Candidarsi
12 Dicembre 2021 Share

Lego Posizioni aperte e come Candidarsi

LEGO offre interessanti opportunità di lavoro negozi in Italia.

La nota azienda di giocattoli e costruzioni seleziona periodicamente personale per assunzioni e stage negli store presenti sul territorio nazionale.

L’AZIENDA

LEGO Group è un’azienda danese produttrice di giocattoli. Nota soprattutto per la sua linea di mattoncini assemblabili, ha headquarter a Billund, in Danimarca. Il Gruppo è stato fondato, nel 1932, da Ole Kirk Kristiansen. Oggi ha propri uffici in Regno Unito (Londra), Stati Uniti (Enfield), Singapore e Cina (Shanghai). LEGO è presente, con i propri prodotti, in 40 Paesi del mondo, ed impiega oltre 20mila lavoratori a livello globale. É tuttora di proprietà della famiglia Kristiansen, attraverso la holding KIRKBI A/S, che ne detiene il 75%. La restante parte delle azioni della società è di proprietà della LEGO Foundation.

NUOVI NEGOZI IN ITALIA

LEGO Group opera anche in Italia, con la LEGO SpA, che ha sede centrale in Via G. Rossini 1A – I -20020 Lainate (Milano). É in espansione sul territorio nazionale, dove ha aperto nuovi punti vendita LEGO Certified Store. Si tratta di negozi che vendono esclusivamente prodotti del brand. Le nuove aperture sono effettuate in partnership con il Gruppo Percassi, a cui appartengono altri noti brand, tra cui KIKO, Madina e altri.

Il primo negozio LEGO è stato aperto ad Arese, in provincia di Milano, presso lo shopping center Il Centro. A questa prima apertura ne sono seguite altre sul territorio nazionale.

LEGO OFFERTE DI LAVORO

Il Gruppo cerca periodicamente personale per assunzioni nei negozi in Italia e stage. Le offerte di lavoro LEGO sono rivolte, generalmente, a Commessi e Responsabili di negozio, che potranno lavorare nei punti vendita di prossima apertura. Al momento, ad esempio, l’azienda ha aperto le selezioni per la copertura di posti di lavoro in Sicilia, Lombardia, Lazio, Veneto, Piemonte, Campania, Liguria, Abruzzo, Emilia Romagna e Puglia.

Gli interessati alle assunzioni LEGO possono valutare le ricerche in corso in questo periodo. Ecco una descrizione delle figure richieste:

SALES ASSISTANT / ADDETTI ALLE VENDITE
Sedi: Catania, Carugate (Milano), Roma, Verona, Torino, Palermo, Orio al Serio (Bergamo), Venezia, Milano, Marcianise (Caserta), Grugliasco (Torino), Genova, Chieti, Rimini, Bologna, Bari, Assago (Milano), Arese (Milano)
I candidati ideali conoscono bene la lingua inglese e hanno un atteggiamento proattivo. Sono predisposti a lavorare in team e interessati al settore del Retail. Preferibilmente hanno maturato esperienza nel ruolo o in mansioni a contatto con il pubblico. É gradita l’eventuale conoscenza di altre lingue straniere. L’inserimento avverrà attraverso in percorso di training e formazione on the job. Il contratto proposto prevede un orario di lavoro part time e flessibile, e bonus basati sui risultati del negozio.

STAGE SALES ASSISTANT
Sedi di lavoro: Roma, Verona, Torino, Rimini, Palermo, Venezia, Milano, Marcianise (Caserta), Grugliasco (Torino), Genova, Chieti, Carugate (Milano), Bologna, Assago (Milano), Arese (Milano), Bari, Catania
I/Le tirocinanti da assumere hanno un reale interesse per il settore del Retail e possiedono una buona conoscenza dell’Inglese. Seguiranno un percorso formativo per apprendere le tecniche di vendita assistita, animazione del punto vendita, gestione magazzino, pulizia del negozio e organizzazione di attività.

Periodicamente Lego è alla ricerca di Store Manager che abbiano maturato almeno 3 anni di esperienza nel ruolo e sappiano gestire team composti da numerosi elementi. Il candidato ideale conosce i principali KPI di vendita e possiede buone doti analitiche. Ha una buona padronanza della lingua inglese e forte propensione al contatto con il pubblico e al lavoro di squadra. La conoscenza di altre lingue straniere è considerata un plus.

LEGO LAVORA CON NOI

La raccolta delle candidature per lavorare in LEGO viene effettuata, generalmente, tramite la pagina riservata alle carriere, LEGO Lavora con noi. Qui vengono pubblicate tutte le opportunità di impiego nel Gruppo a livello internazionale. Una volta individuate quelle di interesse è possibile rispondere online, inserendo il curriculum vitae nella banca dati del Gruppo.

Per quanto riguarda i punti vendita in Italia, il recruiting viene effettuato, invece, in collaborazione con il Gruppo Percassi. Pertanto le ricerche in corso per lavorare nei negozi LEGO vengono segnalate attraverso il portale web di quest’ultimo. Anche in questo caso occorre candidarsi online.

COME CANDIDARSI

Gli interessati alle future assunzioni LEGO e alle opportunità di lavoro nei negozi possono candidarsi visitando la pagina dedicata alle selezioni in corso del Gruppo Percassi. Dalla stessa è possibile prendere visione delle posizioni aperte per lavorare in LEGO e inviare il cv tramite l’apposito form online.

Oronzo

Oronzo