Lindt : posizioni aperte e come candidarsi
7 Dicembre 2021 Share

Lindt : posizioni aperte e come candidarsi

Vi piacerebbe lavorare per uno dei marchi leader della tradizione cioccolatiera svizzera?

Lindt seleziona personale per assunzioni e stage.

IL GRUPPO

La Lindt & Sprüngli è un’azienda multinazionale, con headquarter in Svizzera. Specializzata nel settore della produzione e vendita di prodotti dolciari e di cioccolato di alta qualità, è tra le maggiori a livello mondiale attive nell’industria cioccolatiera. La storia del Gruppo ha inizio a Zurigo, dove, nel 1845, il pasticciere David Sprüngli-Schwarz e suo figlio Rudolf Sprüngli-Ammann aprono la prima pasticceria svizzera del brand. Dopo circa 175 anni l’attività prosegue all’insegna del successo. Lindt oggi opera con un’ampia selezione di prodotti in più di 120 Paesi del mondo.

La società, caratterizzata dall’inconfondibile slogan “Maitre chocolatier“, è presente anche in Italia con la Lindt & Sprungli SpA, che ha sede a Induno Olona, in provincia di Varese. Vanta ben 6 centri produttivi in Europa e 2 negli USA, vari uffici commerciali e logistici in quattro continenti con circa 14.000 dipendenti. Gestisce vari marchi di proprietà, ovvero Lindt, Ghirardelli, Hofbauer, Kufferle, Caffarel e Russell Stover.

LINDT OFFERTE DI LAVORO IN ITALIA

Durante l’anno Lindt seleziona personale per assunzioni e tirocini in Italia. Le offerte di lavoro Lindt in Italia sono rivolte, generalmente, a candidati anche senza esperienza, laureati, laureandi e diplomati, per lo più dotati di buona conoscenza della lingua inglese e competenze informatiche. Ecco un elenco delle figure ricercate al momento per la sede di Induno Olona (Varese):

  • Logistic Engineer – Intercompany;
  • Logistic Engineer – TPM;
  • Manutentore Elettrico;
  • Operations Master Program;
  • Reporting Specialist;
  • Stage Packaging Development;
  • Tirocinio Intercompany Export.

ALTRE POSIZIONI 

Periodicamente l’azienda seleziona altre figure professionali da assumere in diversi settori. Tra questi: operai addetti alla produzione per lavoro stagionale, ingegneri, manutentori meccanici e personale di staff per gli uffici.

OPPORTUNITÀ DI LAVORO ALL’ESTERO

AMBIENTE DI LAVORO

Lavorare in Lidt permette di intraprendere una carriera professionale presso uno dei marchi più noti dell’industria alimentare dolciaria. Una realtà internazionale in cui si opera in totale sicurezza e dove si investe molto sulle Risorse Umane, incentivandone e favorendone il senso di appartenenza al Gruppo. L’azienda chiede ai propri dipendenti professionalità e senso di responsabilità. Offre in cambio un contesto professionale piacevole ed attrattivo, e fornisce loro mezzi, competenze e strumenti necessari per svolgere il lavoro nel miglior modo possibile.

Il Gruppo, infatti, applica una politica interna basata su valori quali rispetto, eccellenza, considerazione, impegno, attenzione, lavoro di squadra e voglia di migliorarsi. É sempre interessato a far crescere i propri talenti e a premiare i risultati personali ed aziendali, in un’ottica incentivante e meritocratica. Lindt condivide informazioni ed obiettivi con il personale, attraverso Newsletter, Meeting Aziendali e altri strumenti comunicativi, per coinvolgere ciascun collaboratore nella vita aziendale.

La crescita dei dipendenti viene favorita segnalando loro le opportunità di carriera e le offerte di lavoro dell’azienda tramite un sistema di Job Posting e offrendo loro possibilità di Job Rotations, per sperimentare varie posizioni lavorative. Inoltre sono presenti strumenti di valutazione e incentivazione, quale il programma Managment by Objectives (MBO) che stimolano costantemente i dipendenti a porre domande e ad esprimere le proprie idee. Il tutto in un’ottica di miglioramento continuo e per mantenere sempre elevati gli standard di qualità e professionalità che, da sempre, contraddistinguono il Gruppo.

FORMAZIONE PER IL PERSONALE

OPPORTUNITÀ PER I GIOVANI

La società è sempre interessata ad incontrare ed accogliere talenti, ed è particolarmente attenta all’occupazione giovanile. Infatti offre ai giovani laureati l’opportunità di svolgere percorsi di formazione e lavoro nel Gruppo, ad esempio attraverso i Lindt International Graduate Programs, i programmi internazionali di stage, che possono rappresentare un’ottima opportunità di inserimento in azienda. Il percorso, infatti, si articola in 18 mesi, che comprendono sia corsi di formazione che un periodo di 6 mesi di lavoro presso un reparto specifico, nelle aree Operations, Marketing o Finance & Controlling, ed è finalizzato alle assunzioni. Diverse sono poi le offerte di lavoro che, periodicamente, vengono pubblicate per i candidati in possesso di una laurea in materie scientifiche.

ITER DI SELEZIONE

CONSIGLI UTILI

Nella sezione web Lindt Lavoro sono riportati anche alcuni utili consigli su come ottimizzare la propria candidatura e affrontare al meglio le selezioni. In primo luogo, si consiglia di presentare un cv ben strutturato e specifico per la posizione di interesse, e una lettera di presentazione, che illustri perché si pensa di essere qualificati per il ruolo in oggetto e la motivazione a lavorare per il Gruppo. Per i colloqui di lavoro, vengono particolarmente apprezzate la preparazione sull’azienda e le sue attività e la puntualità. Si suggerisce di prepararsi in anticipo delle domande da porre, e, soprattutto, di essere se stessi e sinceri, mostrando il proprio “chocolate smile”.

RACCOLTA DELLE CANDIDATURE

COME CANDIDARSI

Gli interessati alle future assunzioni Lindt e alle offerte di lavoro in Italia possono candidarsi visitando la pagina dedicata alle ricerche in corso del Gruppo – Lindt Lavora con noi. Come trovare gli annunci? Dalla stessa è necessario cliccare su ‘posizioni aperte‘ per visionare tutti gli annunci attivi e rispondere registrando il curriculum vitae nell’apposito form.

Oronzo

Oronzo