Coop Campania: 205 assunzioni, nuove aperture
30 Ottobre 2021 Share

Coop Campania: 205 assunzioni, nuove aperture

In arrivo nuove assunzioni Coop in Campania per l’apertura di nuovi supermercati.

Con le nuove aperture si prevede la creazione di ben 205 posti di lavoro.

Ecco cosa sapere sulle assunzioni nei nuovi supermercati Coop in Campania e come candidarsi

COOP ASSUNZIONI IN CAMPANIA

L’apertura di 2 supermercati Coop in provincia di Napoli, infatti, porterà infatti numerose assunzioni di personale. Si tratta, nello specifico, del superstore da circa 3.000 mq inaugurato il 28 ottobre presso Grande Sud, il parco dello shopping di Giugliano, e dell’ipermercato di circa 3.400 mq che aprirà il 25 novembre a Nola, presso il Centro commerciale Vulcano Buono.

I punti vendita avranno il marchio Master Coop Alleanza 3.0, realtà cooperativa del sistema Coop Italia e parte del Gruppo della GDO AZ SpA. La gestione sarà invece affidata alla Gdm srl, società che già si occupa, in franchising, dei supermercati Coop di Nuovo Quarto e Afragola. I nuovi store prenderanno il posto dei punti vendita Auchan chiusi di recente e serviranno un alto numero di clienti con un’ampia gamma di servizi, tra cui macelleria, pescheria e panetteria, parafarmacia, sushi e libreria.

Dal punto di vista occupazionale, le nuove aperture avranno un interessante risvolto per il territorio della Campania. Sono davvero numerosi i posti di lavoro Coop da coprire all’interno dei punti vendita, tanto che si stima l’inserimento di 205 risorse, di cui 120 a Giugliano e 85 a Nola.

PROFILI CERCATI

E’ facile immaginare che le nuove assunzioni Coop saranno rivolte alle figure tipicamente impiegate nell’area vendite della Grande Distribuzione Organizzata. Si può dunque ipotizzare che le selezioni saranno riguarderanno principalmente addetti ai banchi gastronomia, pescheria, macelleria e ortofrutta, cassieriaddetti ai reparti e operatori generici.

IL GRUPPO

Coop Master Alleanza 3.0 nasce nel 2017 con la firma dell’accordo nazionale di master franchising fra 2 importanti realtà imprenditoriali del settore GDO. Si tratta di Coop Alleanza 3.0, principale cooperativa di consumatori di Coop Italia, e del Gruppo AZ SpA, catena di supermercati con sede centrale in Calabria. Il Gruppo AZ gestisce attualmente 39 punti vendita nel sud Italia, tra negozi a marchio Coop ed IperCoop, centri di distribuzione e di lavorazione dei prodotti.

CANDIDATURE

Gli interessati alle nuove assunzioni nei supermercati Coop in Campania possono visitare questa area dedicata alla selezione del personale (Lavora con noi) sul sito di Coop Master Alleanza 3.0. Qui sono riportate le posizioni aperte presso punti vendita e sedi del Gruppo. Per candidarsi occorre compilare l’apposito modulo online con i dati richiesti per inviare il cv all’azienda.

Oronzo

Oronzo