
Scuola Leo Benvenuti: bando di ammissione 2021/22
Selezioni aperte per il corso gratuito di sceneggiatura di 360 ore aperto a 10 allievi maggiorenni con diploma di maturità
L’ANAC (Associazione Nazionale Autori Cinematografici) apre le selezioni per l’ammissione al secondo anno della Scuola di Sceneggiatura cinematografica e televisiva Leo Benvenuti con sede a Roma, presso la Casa del Cinema.
La scuola punta ad insegnare ai 10 allievi ammessi a: saper scrivere un soggetto; saper scrivere un trattamento; saper elaborare la presentazione di una serie; scrivere una sceneggiatura completa (un lungometraggio o due episodi di serie TV).
A chi si rivolge
Possono partecipare un massimo di 10 studenti che devono aver compiuto i 18 anni ed essere in possesso di un diploma di maturità.
Caratteristiche del corso
Il corso, diretto da Umberto Marino, ha durata annuale, per un totale di 360 ore suddivise in 120 lezioni che avranno inizio a gennaio 2022. La frequenza è obbligatoria. Al termine del corso verrà rilasciato un attestato di frequenza che certifica le competenze acquisite.
Selezioni e modalità di partecipazione
Gli allievi vengono selezionati attraverso la lettura di un soggetto e di una scena dialogata (almeno tre pagine) tratta dallo stesso soggetto e attraverso un colloquio con almeno due membri del corpo docente. La documentazione richiesta e le domande di ammissione dovranno essere inviate entro il 15 settembre 2021 all’indirizzo scuolaleobenvenuti@anac-autori.it. Il corso è gratuito.
Bando completo su Anac-autori.it/.
Informazioni
Email: scuolaleobenvenuti@anac-autori.it
Sito web: https://www.anac-autori.it/online