ViVi il saluto al sole 2021
19 Agosto 2021 Share

ViVi il saluto al sole 2021

Villa Pamphili – Via Vitellia, 102 – ROMA (RM)

Al via l’ottava rassegna gratuita di yoga e benessere nel Parco di Villa Pamphili con yoga, anche per bimbi, e tai chi

ViVi Bistrot inaugura l’ottava rassegna gratuita di yoga e benessere nel Parco ViVi il saluto al sole nella sede di ViVi – Villa Pamphili, che durerà fino a domenica 12 settembre 2021. Per partecipare alla rassegna di yoga è necessario iscriversi alla community attivando la ViVi Green Card.

Per tutta l’estate dal martedì alla domenica, dalle ore 19.00 alle 20.00, accanto al bistrot di Villa Pamphili, le lezioni di yoga gratuite offerte da ViVi saranno un modo piacevole per fare sport all’aperto e respirare l’aria pulita nella tranquillità del bellissimo parco. Il Saluto al sole consiste in una sequenza dinamica di 12 posizioni, da realizzare in un movimento fluido, abbinato alla respirazione. Questa pratica yoga ha numerosi benefici: è molto efficace per allungare e tonificare i muscoli del corpo, aiuta a correggere posture sbagliate, sviluppa concentrazione, coordinazione ed equilibrio, calma la mente e regola il sonno.

Per partecipare è necessario portare il proprio tappetino. Le lezioni di yoga sono adatte a tutte le età, ideali per concedersi un momento di benessere e armonia fisica e mentale.

Lo yoga è adatto anche ai bambini che durante lo Yoga Bimbi, ogni mercoledì dalle 18.00 alle 19.00, hanno un’ora di allenamento tutto dedicato a loro, per la fascia di età dai 5 ai 12 anni.

Anche quest’anno poi il calendario si arricchisce con lezioni di Tai Chi (martedì ore 19.00 in contemporanea con le lezioni di yoga). Il Tai Chi affonda le sue radici nella medicina tradizionale cinese; con i suoi movimenti morbidi basati sull’armonia degli opposti Yin e Yang, ha come fine il benessere e la buona salute mediante la ricerca dell’equilibrio fisico, stimolando l’energia del corpo attraverso il lavoro sulla postura, le articolazioni e la respirazione nonché la distensione dei tendini e dei muscoli di tutto il corpo.

Informazioni

Sito web: https://www.vivibistrot.com/yoga/

Oronzo

Oronzo