ANAS: 550 assunzioni in tutta Italia, candidature al via
19 Agosto 2021 Share

ANAS: 550 assunzioni in tutta Italia, candidature al via

ANAS avvia una maxi-campagna di reclutamento per realizzare centinaia di assunzioni in tutta Italia.

La società, che gestisce la rete stradale ed autostradale nazionale, seleziona 550 unità di personale da inserire, a tempo determinato e indeterminato, per ruoli di tipo tecnico non dirigenziale.

Le selezioni sono già in corso. Ecco cosa sapere sui nuovi posti di lavoro ANAS e come candidarsi.

NUOVE ASSUNZIONI ANAS

La notizia relativa all’apertura delle selezioni ANAS è stata diffusa dalla società stessa, tramite un recente comunicato pubblicato sul portale aziendale. La nota informa che la società ha avviato una nuova campagna per reclutare, in tutta Italia, personale specializzato da impiegare in attività di manutenzione ed ispezione della rete stradale.

Il piano assunzioni ANAS prevede l’ingresso di 370 lavoratori in possesso di alta specializzazione nei settori dell’ingegneria, dell’impiantistica, dell’elettrotecnica e della manutenzione delle infrastrutture stradali. Questi inserimenti sono stati autorizzati dall’art. 72 del Decreto Sostegni bis che ha introdotto misure urgenti per assicurare le attività di gestione, vigilanza, manutenzione ed ispezione della intera rete stradale. Per l’intero progetto sono stati stanziati 35,5 milioni di euro per il 2021 e di 53,2 milioni di euro per il 2022. Le nuove risorse opereranno a livello territoriale principalmente in PiemonteLombardiaVenetoEmilia Romagna Toscana.

A questi posti di lavoro Anas si sommano quelli già previsti nel piano di inserimenti aziendali. Infatti le nuove selezioni interessano anche le isole Sicilia e Sardegna, dove sono già stati aperti nuovi bandi di gara per l’esecuzione di lavori di manutenzione della pavimentazione della rete stradale. In particolare in Sardegna ANAS ha messo in campo un piano di investimenti da 3,8 miliardi di euro per il rifacimento e il potenziamento della rete viaria sarda.

FIGURE CERCATE

Il reclutamento è rivolto a personale tecnico non dirigente da allocare sia presso le Strutture Territoriali, che presso la Direzione Centrale. Tra le posizioni aperte cui è possibile candidarsi figurano:

  • ispettori ponti, viadotti e gallerie;
  • direttori operativi;
  • capo cantonieri;
  • assistenti tecnici;
  • direttori dei lavori;
  • segretari tecnici;
  • tecnici professionali impianti;
  • esperti sicurezza.

AZIENDA

Vi ricordiamo che ANAS S.p.A. è un’impresa industriale attiva da oltre un secolo nella costruzione, manutenzione e gestione delle infrastrutture stradali di tutta Italia. Nello specifico, si occupa di circa 32mila km, tra strade e autostrade, attraverso l’impiego di circa 6800 lavoratori e una flotta composta da oltre 1000 veicoli operativi. Dal 2018 ANAS è parte del Gruppo Ferrovie dello Stato Italiano ed è presente sul territorio nazionale con 38 sedi, 21 sale operative compartimentali e una sala situazioni nazionali.

CANDIDATURE

Gli interessati alle assunzioni ANAS possono visitare la pagina dedicata alle ricerche in corso (Anas Lavora con noi) presente sul sito web dell’azienda dove è possibile inviare la candidatura

Le scadenze per candidarsi variano da metà agosto a fine settembre 2021, a seconda del ruolo e della sede di lavoro. Gli inserimenti prenderanno il via il prossimo novembre.

Oronzo

Oronzo