
Fondazione Falcone: borse di studio per 15 laureati
Nuova opportunità per laureati con le borse di studio della Fondazione Falcone.
Le borse di studio hanno un valore di € 6.500 cadauna e sono finanziate dall’Assemblea della Regione Sicilia.
Per candidarsi c’è tempo fino al 29 Ottobre 2021. Ecco il bando e tutti i dettagli.
BORSE DI STUDIO PER LAUREATI FONDAZIONE FALCONE
La Fondazione Falcone ha infatti indetto il bando di selezione per l’assegnazione di 15 borse di studio conferite in memoria di Giovanni Falcone e Paolo Borsellino.
Le borse di studio sono finalizzate ad attività di studio e ricerca per combattere la criminalità organizzata, di stampo mafioso. I concorrenti possono anche includere la partecipazione a percorsi formativi finalizzati all’approfondimento di temi inerenti alla criminalità organizzata da svolgersi presso istituzioni pubbliche.
DESTINATARI
Le borse di studio della Fondazione Falcone sono destinate a candidati laureati (con laurea magistrale o specialistica) in Economia, Giurisprudenza o Scienze Politiche, o in lauree afferenti comunque afferente alle classi delle scienze giuridiche, economiche, politiche e sociali.
Per candidarsi è necessario aver conseguito il massimo dei voti (110 su 110).
DURATA ED ENTITA’ DELLA BORSA DI STUDIO
Le borse di studio durano 12 mesi durante i quali i titolari della borsa dovranno dare inizio alle attività di programma o di progetto e dovranno continuarle regolarmente ed ininterrottamente per l’intera durata della borsa.
Ciascuna borsa di studio ha un valore di € 6.500.
DOMANDA DI AMMISSIONE
Le domande di ammissione alla selezione per le borse di studio della Fondazione Falcone, redatte in carta libera, dovranno essere indirizzate al Presidente della Fondazione “Giovanni e Francesca Falcone”, Via Serradifalco, n. 250 90145 Palermo, entro il 29 ottobre 2021 con una delle seguenti modalità:
- a mezzo PEC all’indirizzofondazionefalcone@pec.it;
- spedite tramite corriere all’indirizzo sopra indicato.
Alla domanda i candidati devono allegare la seguente documentazione:
- programma particolareggiato di studio, di ricerca e documentazione che il candidato intende
svolgere, con specificazione dell’eventuale percorso formativo; - esplicita dichiarazione, in originale su carta intestata, del responsabile dell’Istituzione prescelta, da cui risulti l’accettazione del candidato sia per la parte relativa all’attività di studio, ricerca e documentazione sia per il percorso formativo;
- curriculum vitae;
- almeno un lavoro a stampa o dattiloscritto, compresa la tesi di laurea, al quale l’aspirante potrà aggiungere qualsiasi altro titolo che ritenga utile presentare;
- certificato di laurea con l’indicazione del codice di classe di laurea, votazione riportata nelle singole materie e votazione finale;
- indice di tutti i documenti e titoli presentati, debitamente datato e sottoscritto;
- documento d’identità e codice fiscale.
BANDO
Per conoscere tutti i dettagli vi invitiamo a leggere attentamente il BANDO che regolamenta la selezione.
Link https://www.europaprogetto.it/pcfm/7/bando-borsa-di-studio-ivo-taddei.pdf?