
Reactivate
Per i cittadini europei che hanno superato i 35 anni, il nuovo programma che fa incontrare domanda e offerta di lavoro all’estero
Nato per affiancare Your first Eures job, azione del programma europeo EaSI volta ad aiutare i ragazzi fra i 18 e i 35 nella ricerca di un lavoro nei paesi europei, Reactivate è un programma di mobilità lavorativa dell’UE per cittadini con più di 35 anni e datori di lavoro europei. Reactivate aiuta i datori di lavoro a trovare lavoratori qualificati in tutta Europa e aiuta i candidati a trovare un’opportunità di lavoro, tirocinio o apprendistato in un altro paese europeo.
Il programma è organizzato in modo simile a YfEj e utilizza infatti la stessa piattaforma, e si sta preparando a varare ulteriori servizi per supportare chi è in cerca di lavoro e i datori di lavoro nelle procedure di assunzione.
Reactivate attualmente opera in questi settori principali:
- Salute
- ICT e Ingegneria
- Turismo e servizi correlati
- Logistica e Vendita all’ingrosso / assistenza clienti.
Sul sito sono già disponibili le vacancies a cui è possibile candidarsi, oltre ai servizi aggiuntivi offerti a chi cerca occupazione all’estero. Reactivate offre infatti:
- informazione
- reclutamento e matching
- supporto individuale pre e post placement
- benefici finanziari per il colloquio di lavoro all’estero, la formazione linguistica, il riconoscimento delle qualifiche e le spese di trasferimento (anche per i membri della famiglia)
- benefici finanziari rivolti alle PMI per coprire le spese di formazione d’ingresso e aiutare i nuovi lavoratori a integrarsi.
Maggiori dettagli sul sito dedicato e nell’opuscolo illustrativo in italiano.
Informazioni
Email: info@reactivatejob.eu
Sito web: http://www.reactivatejob.eu/en/reactivate_vacancies
Organizzato da
Reactivate è co-finanziato dall’Unione Europea nell’ambito del Programma EaSI 2014-2020 ed è coordinato dalla Città metropolitana di Roma Capitale