Viaggi nei paraggi 2021
1 Agosto 2021 Share

Viaggi nei paraggi 2021

Un programma di tour ed eventi gratuiti pensati come viaggi in luoghi lontani, pur restando in città

Torna dal 20 luglio al 4 agosto l’evento di Open City Roma per l’Estate romana, Viaggi nei paraggi. È possibile pensare di vivere l’esperienza del viaggio, quale scoperta e conoscenza di altre culture e luoghi lontani, pur restando nella propria città?

Attingendo alle risorse incredibili di un territorio come quello romano, Viaggi nei paraggi propone un programma di tour ed eventi gratuiti pensati come viaggi in luoghi lontani.

Tra gli appuntamenti in programma si segnala:

  • QR TOUR: Tutti al mare. Un viaggio tra le architetture moderne di Ostia | Podcast
    Numerose sono le architetture d’interesse culturale che punteggiano il lungomare e le vie limitrofe di Ostia: dai villini di Adalberto Libera allo stravagante palazzo chiamato “il pappagallo”, fino allo storico stabilimento Kursaal di Pier Luigi Nervi.  Un tour in 11 tappe da ascoltare per scoprire una Ostia inedita e affascinante.
  • SONAR LIVE: Le porte delle mura Serviane | Podcast
    Roma nasce con la costruzione delle mura Serviane. Attraverso la mappa (consultabile sul sito) è possibile ascoltare il racconto sulle 17 porte delle Mura Serviane, le cui tracce sono ancora visibili nella Roma contemporanea, ma che ai più richiedono uno sguardo allenato.
  • Mercoledì 21 luglio ore 18.30 | Biblioteca Villino Corsini
    Battuta di caccia…al tesoro
    Il quartiere Aurelio e Villa Pamphilj saranno l’ambientazione di uno dei più famosi giochi urbani, che in questo caso impegnerà i partecipanti nella ricerca degli indizi tra i luoghi più caratteristici di questo territorio. Le iscrizioni sono per singolo partecipante. Le squadre saranno definite al check-in. Onori e premi alle squadre vincitrici.

Programma completo sul sito dedicato.

Informazioni

Sito web: https://www.viaggineiparaggi.it/

Oronzo

Oronzo