Powered by REf2021
7 Maggio 2021 Share

Powered by REf2021

Residenze retribuite, tutoraggio e presentazione del lavoro finale per i migliori progetti di ricerca e performance teatrale presentati da artisti nati fra il 1992 ed il 2001

Powered by REf è un’opportunità di sostegno, formazione e sviluppo che intende individuare due progetti artistici emergenti di natura multidisciplinare e/o caratterizzati da una forte originalità nella ricerca dei formati, dei linguaggi o dei temi trattati.

A chi si rivolge
La call è rivolta ad artisti nati fra il 1992 ed il 2001 attivi nel campo della ricerca teatrale e della performance. Possono presentare domanda singoli o formazioni composte da non oltre 3 persone. Purché i/le titolari di progetto rispettino i requisiti anagrafici – nel caso di formazioni composte da tre persone – sarà considerato ammissibile l’inserimento di un partecipante nato fra il 1991 ed il 1987.

Progetti ammessi
Gli artisti interessati potranno presentare un solo progetto ancora in via di sviluppo e saranno chiamati ad indicare le linee di crescita immaginate per il proprio lavoro e a dettagliare in quale direzione questo dovrebbe potenziarsi grazie all’affiancamento.

Premi
Ogni progetto selezionato avrà a disposizione: un percorso di tutoraggio con un/una professionista; un accompagnamento generale ed artistico, un tutoraggio sul management e l’amministrazione; un periodo di residenza retribuita di 15gg articolato in due distinte e successive fasi; due dimostrazioni di lavoro in forma di studio da presentare in anteprima nell’ambito del Romaeuropa Festival 2021 e presso le strutture partner sul territorio.

Modalità di partecipazione
Le candidature dovranno pervenire entro le ore 18.00 del 20 luglio 2021 attraverso la compilazione dell’apposito form online sul sito dedicato.

Testo completo della call su Romaeuropa.net.

Informazioni

Fondazione Romaeuropa – Opificio Romaeuropa

Indirizzo: Via dei Magazzini Generali, 20/A – 00154 ROMA (RM)

Telefono: 06.45553050

Fax: 06.45553005

Email: romaeuropa@romaeuropa.net

Sito web: http://romaeuropa.net

Oronzo

Oronzo