Startup del settore digitale: lanciata la EIT Digital Challenge 2021
3 Maggio 2021 Share

Startup del settore digitale: lanciata la EIT Digital Challenge 2021

EIT Digital ha aperto le candidature all’ottava edizione di EIT Digital Challenge, la principale competizione paneuropea che fornisce sostegno e formazione alle startup digitali in rapida espansione. 

Il bando si rivolge ad aziende europee di “deep tech” in rapida crescita che sfruttano tecnologie digitali sofisticate e difficili da riprodurre, per aiutarle a crescere a livello internazionale, sostenendo così l’ecosistema deep tech europeo.

Le start-up sono invitate a candidarsi in una di queste categorie:

  • Digital Tech
  • Digital Industry
  • Digital Cities
  • Digital Wellbeing
  • Digital Finance

Le 20 migliori aziende verranno selezionate e si presenteranno a una giuria di aziende e investitori di alto livello nell’ambito di un evento esclusivo.

Le 3 migliori aziende riceveranno un anno intero di sostegno su misura da parte dell’EIT Digital Accelerator per un valore di 50.000 euro per incrementare la loro attività e crescere a livello internazionale. Inoltre, il vincitore del primo posto riceverà un premio in contanti di 100.000 euro.

La scadenza per la presentazione delle candidature è il 10 maggio 2021. 

Link Bando: https://www.eitdigital.eu/fileadmin/2021/challenge/EIT-Digital-Challenge-2021-Terms-Conditions.pdf

Link sito : https://www.eitdigital.eu/challenge/?utm_campaign=Oktopost-Call+2022&utm_content=Oktopost-facebook&utm_medium=social&utm_source=facebook

Oronzo

Oronzo